Un altro incidente all'ex Ilva di Cornigliano, dove ieri mattina si è ribaltato un rotolo della linea di imballo d'acciaio di 40 tonnellate, mentre veniva trasportato a bordo di una sella in un parte dell'impianto a valle della zincatura.
L'incidente, il terzo di questa natura all'interno dello stabilimento nel giro di un mese, per fortuna non ha provocato feriti. “In questo caso – spiega a La Voce di Genova Stefano Messere, lavoratore nello stabilimento e delegato sindacale Fiom – non c'era un pericolo per l'incolumità. È successo in una zona interdetta da fotocellule, per cui se qualcuno fosse entrato l'impianto si sarebbe fermato. In ogni caso sono eventi che non devono accadere, e bisogna fare chiarezza sul perché sia successo questo incidente come altri”.
Anche per rivendicare maggiori condizioni di sicurezza, oltre che contro la decisione dell'azienda di ricorrere alla cassa integrazione, questa settimana sono previsti diversi scioperi da parte dei lavoratori.
Cronaca | 19 luglio 2021, 10:24
Ex Ilva, rotolo della linea d'imballo si ribalta e cade, è il terzo incidente nel giro di un mese
"Sono eventi che non devono accadere e bisogna fare chiarezza sul perché sia successo questo incidente come altri” spiega Stefano Messere, delegato sindacale della Fiom
In Breve
sabato 24 maggio
Commenti