Eventi e Turismo | 18 luglio 2021, 09:00

A Cannes i fuochi d'artificio illuminano la baia con un Festival tra luci e musica

Il Festival dell'Arte Pirotecnica torna il - 21 - 29 luglio e 7 - 15 - 24 agosto

A Cannes i fuochi d'artificio illuminano la baia con un Festival tra luci e musica

Il Festival dell'Arte Pirotecnica torna il - 21 - 29 luglio e 7 - 15 - 24 agosto 2021.

Inaugurato il 14 luglio offre uno spettacolo eccezionale al pubblico e ai frequentatori del festival. Cinque aziende francesi si sfideranno l'una contro l'altra per vincere la famosa Vestale d'argento,

Gli spettacoli pirotecnici saranno accompagnati da colonne sonore per offrire al pubblico un'immersione totale nell'universo cinematografico prescelto.

Potranno inoltre ricevere il Premio della Giuria che premierà l'artista pirotecnico che si è distinto per originalità e il Premio del Pubblico (accessibile a tutti su https://www.festival-pyrotechnique-cannes.com )

21 luglio: Brezac Events - Film romantici
Da 60 anni Brezac Events ha consolidato la sua reputazione in Francia e nel mondo e conosce bene la baia di Cannes con 3 partecipazioni al festival. I fuochi d'artificio mireranno a farci provare un variegato pannello di emozioni, una più romantica dell'altra. Ci saranno amori tragici, gelosia, solitudine, tenerezza, speranza e felicità segreta.

29 luglio: Lux Factory - Grandi emozioni
All'ultimo festival del 2019 Lux Factory ha fatto una forte impressione. Offrirà al pubblico l'opportunità di esplorare sensazioni di paura, brividi e terrore attraverso coreografie impressionanti che danno vita a momenti vertiginosi e situazioni elettrizzanti.

7 agosto: Pyragric - Musical
Incoronato con il Premio della Giuria e il Premio del Pubblico nel 2011, PYRAGRIC torna a proporre al pubblico un viaggio nella storia dei musical più famosi. In questo spettacolo, il canto e la danza saranno serviti da un balletto di effetti pirotecnici originali, inaspettati e tecnicamente riusciti per toccarti nel cuore, farti sorridere... e concludere la serata cantando!

15 agosto: Gran Finale - Colonna sonora di Tarantino
Grand Final progetta e produce concept pirotecnici di successo che competono con originalità e creatività. Quest'anno i pirotecnici proporranno un'immersione totale nell'universo, nei suoni, nelle forme e nei colori delle colonne sonore di Tarantino. Un'epopea musicale davvero eclettica ed emozionante immaginata attraverso l'immenso repertorio del mito del cinema.

24 agosto: Evento EFC - Omaggio a Sean Connery
Presente a Cannes nel 2013, EFC EVENEMENT ha scelto di omaggiare il più famoso agente segreto britannico, Sir Sean Connery, scomparso il 30 ottobre. Questo spettacolo, accompagnato dalle 11 colonne sonore dei film che gli hanno valso i più alti riconoscimenti, ripercorrerà l'avventura cinematografica di Sir Sean Connery e ci condurrà in un viaggio attraverso le nebbiose strade di Londra.

La Croisette sarà pedonalizzata dalle 20:00. Per decreto prefettizio è obbligatorio indossare la mascherina nelle serate fuoco nei luoghi pubblici. Per combattere il COVID e mantenere un'attività economica, culturale e festiva, rispettiamo i gesti barriera. In caso di maltempo (ma domani il vento sarà più calmo), le informazioni sul rinvio dell'incendio saranno comunicate sul sito www.festival-pyrotechnique-cannes.com  o sui social network.

Se desideri parcheggiare nei parcheggi limitrofi, i vari parcheggi a Cannes propongono offerte molto interessanti: Offerte disponibili nei parcheggi: Suquet Forville (1,1 km dal palazzo); Ferrage Meynadier (800 m dal palazzo); Lamy (900m dal palazzo); Laubeuf (2.1km dal palazzo); Vauban (1.9km dal palazzo); Palazzo; République (2 km dal palazzo); Roseto (a 1,8 km dal palazzo)

rg

Ti potrebbero interessare anche: