“Ciao Giame, sarai sempre parte di noi anche se non potremo più passare a trovarti nel tuo garage. Eri sempre disposto ad aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio”.
Amici e semplici conoscenti. Per la maggior parte coetanei. Una comunità intera riunita per l'ultimo saluto a Giovanni Paolo Giamello, il 17enne residente a Millesimo deceduto sabato scorso a seguito di un incidente.
I funerali si sono tenuti nel pomeriggio odierno nella chiesa parrocchiale di Millesimo. Come oramai noto, Giovanni Paolo ha perso la vita nello schianto tra la sua moto da cross e un'autovettura lungo la Sp 29 a Cairo Montenotte, in prossimità del distributore di benzina "Esso" situato in corso Marconi.
Lo scontro è stato violentissimo. Giovanni Paolo è deceduto poco dopo nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori. Il conducente dell'automobile, una donna di 79 anni, è risultato positivo all'alcol test.
Giovanni Paolo era uno studente del Liceo Calasanzio di Carcare. La sua morte ha generato grande sgomento in tutta la comunità valbormidese. Tanti i messaggi di cordoglio: dall'amministrazione comunale di Millesimo alla dirigente scolastica del Liceo carcarese, passando per il sodalizio calcistico Asd Millesimo dove il 17enne aveva giocato come portiere.
Subito dopo l'incidente e nei giorni successivi, la zona dell'incidente è diventata luogo di pellegrinaggio. Amici e conoscenti hanno deposto diversi mazzi di fiori, uno striscione e alcuni gadget per onorare la memoria di una giovane vita spentasi troppo presto.
Commenti