Curioso incidente stradale questa mattina poco prima delle 7.30 di questa mattina sul raccordo autostradale A8/A26 all'altezza del comune di Besnate. Per cause in fase di accertamento un veicolo pesante che trasportava un escavatore ha perso il carico sulla carreggiata: un altro camion che sopraggiungeva ha urtato la ruspa caduta sulla corsia.
Sul posto è subito stata chiamata un'ambulanza intervenuta in codice rosso, mentre sul luogo dello scontro è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada. Gli operatori hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con una ditta specializzata per il recupero della pesante ruspa.
Nell'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, sono rimaste coinvolte due persone: si tratta di due uomini di 52 e 55 anni. Per loro, nonostante lo spavento iniziale, non è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul raccordo per i rilievi e le operazioni di regolamentazione del traffico è intervenuta anche la Polizia Stradale.
Commenti