Il Nazionale

Cronaca | 09 luglio 2021, 16:33

Clima "pazzo" nel chivassese: Cirio e Gavazza incontrano i sindaci dei comuni più colpiti

Le violenti piogge e grandinate hanno distrutto campi, scoperchiato case e fatto crollare muri e alberi

Clima "pazzo" nel chivassese: Cirio e Gavazza incontrano i sindaci dei comuni più colpiti

Si contano i danni dopo i violenti temporali che hanno colpito con pioggia, raffiche di vento e grandine diversi comuni del chivassese e del vercellese nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 luglio. 
Questa mattina, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha incontrato i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dal maltempo e quelli che hanno riportato dei danni. Come Verolengo, Torrazza, San Sebastiano da Po.

Strade allagate, campi distrutti ma anche case scoperchiate e muri crollati. Questo il bilancio degli eventi atmosferici. Si parla di danni da migliaia di euro. Per far fronte all'emergenza, la Regione Piemonte ed il presidente Cirio hanno dichiarato lo stato di calamità naturale.

Presente al sopralluogo anche il consigliere regionale Gianluca Gavazza, che ha dichiarato: "È il primo passo per poterci occupare della problematica che ha colpito il nostro territorio. Il governatore Cirio è a conoscenza di quanto accaduto e dei danni subiti ed ha garantito ai sindaci che prenderà tutti i provvedimenti possibili”.

 

Antonia Gorgoglione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: