Grave incidente stradale sulle strade della Valcuvia. Uno scontro tra due veicoli si è verificato nella tarda serata di venerdì nel territorio comunale di Rancio Valcuvia sulla statale 394 a poca distanza dall'incrocio con la Provinciale 62. Nell’impatto uno dei veicoli si è ribaltato sulla sede stradale.
Ancora in corso di ricostruzione la dinamica dell'incidente, avvenuto poco dopo le 23: nell'impatto, molto violento, sono rimaste coinvolte quattro persone, tre delle quali poco più che ventenni.
Sul posto sono intervenute d'urgenza tre ambulanze e un'automedica, che hanno richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso per velocizzare le operazioni. Ad affiancarli anche i mezzi dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Luino.
I vigili del fuoco del distaccamento di Luino, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza i veicoli, hanno estratto uno degli occupanti mediante l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Dalle prime informazioni uno dei quattro feriti è stato trasportato al pronto soccorso in gravi condizioni in codice rosso, mentre altre due persone sono arrivate in ospedale in codice giallo e una in codice verde.
Commenti