Notte movimentata in centro a Varese, dove una giovane che stava rincasando dopo il lavoro è stata avvicinata da un ragazzo minorenne che ha iniziato a molestarla in maniera insistente e pesantemente. E' successo dopo la mezzanotte, in piena area pedonale a poche decine di metri da piazza Carducci e dalle vie dei locali della movida.
La ragazza, spaventata, ha chiamato aiuto e la sua reazione ha attirato l'attenzione di alcune persone in zona che sono intervenute facendo allontanare il giovane e hanno chiamato la polizia. Sul posto sono arrivate in pochissimo tempo tre pattuglie della Volante di Varese, che si sono messe sulle tracce del ragazzo.
Il giovane è stato individuato e identificato dagli agenti, che hanno raccolto le testimonianze per ricostruire la vicenda: la sua posizione è attualmente al vaglio degli investigatori di piazzale Libertà, impegnati a chiarire con precisione i contorni dell'accaduto, e al momento non risulta denunciato. La ragazza, comprensibilmente scossa, non ha fortunatamente riportato ferite almeno dal punto di vista fisico, anche se lo choc subito è stato grande.
Commenti