Il Nazionale

Cronaca | 02 luglio 2021, 08:55

Incidente di Agliano, probabilmente ‘inventati’ i due passeggeri di cui non si trova traccia

Ora l’automobilista rischia due denunce: per guida in stato di ebbrezza e per procurato allarme

Incidente di Agliano, probabilmente ‘inventati’ i due passeggeri di cui non si trova traccia

Importante sviluppo per l’incidente stradale, che vi abbiamo documentato pressoché in tempo reale (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), avvenuto nella serata di ieri ad Agliano sulla provinciale 456 ‘Asti Mare’ non lontano dalla galleria. Dove un 58enne residente nell’Astigiano, alla guida di un’Opel Corsa, ha perso il controllo dell’auto finendo per impattare in un campo.

Nonostante in prima battuta l’uomo abbia sostenuto che stessero viaggiando con lui altre due persone – facendo così attivare tutto un complesso sistema di soccorsi che ha impegnato carabinieri di Canelli, vigili del fuoco e Protezione Civile – nel campo non vi è alcun elemento a supporto della reale presenza dei due ‘misteriosi’ passeggeri, di cui peraltro i vigili del fuoco hanno cercato traccia anche utilizzando i termoscanner. E lo stesso automobilista, durante le ricerche, ha fornito 4-5 versioni differenti.

Pertanto – anche se per avere la certezza assoluta si dovrà attendere l’esito degli esami cui l’automobilista, ricoverato all’ospedale di Asti in codice giallo, è stato sottoposto – pare decisamente più plausibile che l’uomo, parso sotto l’effetto di alcolici, si sia inventato tutto per cercare vanamente di distogliere l’attenzione, per l’appunto, dall’essersi messo al volante dell’auto della madre in stato di ebbrezza.

Se l’ipotesi, come probabile, troverà conferma, il 58enne non dovrà rispondere solo di guida in stato di ebbrezza ma anche dell’ancora più grave reato di procurato allarme.

Gabriele Massaro

Commenti