Eventi e Turismo | 18 giugno 2021, 16:08

Stasera musica in piazza a Buriasco per sostenere Emergency

Si esibiranno alcuni artisti del Collettivo Cantautori Pinerolesi mentre l’associazione sarà presente con un banchetto informativo per la raccolta fondi

Stasera musica in piazza a Buriasco per sostenere Emergency

Il gruppo Emergency di Pinerolo e il Collettivo Cantautori Pinerolesi (Ccp) tornano in piazza assieme per sostenere le nuove sfide legate alla crisi economica e alla pandemia. “Siamo lieti che i musicisti abbiano pensato di dedicare all’associazione la prima data del loro Cantautur che proseguirà nell’estate. Emergency è alle prese con nuove attività contro la povertà che pesano fortemente sul bilancio” spiega Chiara Lauritano, referente del gruppo pinerolese.

Stasera, venerdì 18 in piazza Roma a Buriasco si esibiranno Andrea Lillo, Giovanni Battaglino, Davide Bertello, Callistenia, Alessandro Casalis, La Quadrilla, Fabio Pasquet e Attilio Riccardi in un concerto gratuito a partire dalle 20,30 e durante la serata il gruppo pinerolese di Emergency sarà presente con un banchetto informativo per la raccolta fondi.

Una raccolta non sempre facile in questi anni segnati dalla sospensione degli eventi pubblici, come testimonia Lauritano: “Ci siamo inventati concerti e maratone virtuali ma l’impegno di Emergency sul fronte della pandemia ha imposto nuove spese. La campagna di distribuzione gratuita di pacchi di alimenti e beni di prima necessità ‘Nessuno Escluso’, ad esempio, pesa fortemente sul bilancio dell’associazione: sono 20 le tonnellate di merce distribuita per una spesa di 100.000 euro al mese. Il 5% arriva da donazione di aziende private, il 20% da istituzioni come Comunità europea e Banco alimentare e il resto è a carico dell’associazione”.

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche: