AGGIORNAMENTO ORE 12.50
E’ rimasto ferito ad una mano, col suo stesso coltello, l’esagitato che oggi alle 11.45 ha minacciato e cercato di rapinare due ragazze, sorelle, che erano sedute su una panchina nella parte “iniziale” di corso Italia, vicino a piazza Libertà. Lo riporta ilSaronno.it. E’ stato medicato dal personale della Croce rossa ed è stato preso in consegna dai carabinieri della Compagnia cittadina, accorsi in forze assieme ai colleghi della polizia locale. Sul posto anche due ambulanze e l’automedica. I tutori dell’ordine hanno sequestrato l’arma che aveva con sé, un coltellaccio da macellaio.
Anche un’altra persona è rimasta ferita, un uomo di 35 anni: si tratta di uno dei cittadini intervenuti per bloccare l’esagitato e che presenta un taglio al volto. Nel centro storico saronnese proseguono gli accertamenti su questo sconcertante fatto, a quanto pare riconducibile ad un tentativo di rapina.
Si tratterebbe comunque di un ragazzo, che avrebbe 19 anni. Sono in corso le indagini da parte dei militari del comando cittadino, per chiarire tutti gli aspetti della vicenda ed i carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti.
AGGIORNAMENTO ORE 12.10
Scene di grande concitazione oggi in corso Italia a Saronno, che in un attimo si è riempita di pattuglie delle forze dell’ordine: è successo poco fa, attorno alle 11.45. Nell’area centrale sono infatti intervenuti in forze carabinieri e polizia locale dopo che è stata segnalata la presenza di un uomo armato di coltello.
Frammentarie, per il momento le notizie riportate da ilSaronno.it: si sa che una persona sarebbe rimasta ferita. Due cittadini sono intervenuti per “difendere” due ragazze che erano sedute su una panchina nei pressi della intersezione con via Caronni, e che si erano trovate faccia a faccia l'esagitato che brandiva un coltello e che pretendeva da loro del denaro.
Hanno sentito le sue urla, sono usciti di corsa da un bar vicino ed uno di loro, come riporta ilSaronno.it, con un calcio è riuscito ad atterrarlo. Cadendo, il malvivente si sarebbe ferito alla mano con il suo stesso coltello.
L’esagitato è stato ora preso in consegna da parte delle forze dell’ordine. Ancora da chiarire tutti i contorni dell’accaduto, decine di cittadini che sono accorsi per capire cosa stesse accadendo. Sul posto anche tre ambulanze in codice rosso.
Commenti