Il Nazionale

Cronaca | 15 giugno 2021, 13:40

Asti: rientra a casa dal lavoro di notte e viene accoltellato a una gamba

È successo stanotte in corso Casale a un cameriere di 19 anni. Gli aggressori avrebbero tentato di rubargli la bici e per garantirsi la fuga lo avrebbero colpito alla gamba. Rasero: "Chiesto un tavolo con il Prefetto per la sicurezza"

Asti: rientra a casa dal lavoro di notte e viene accoltellato a una gamba

Nella notte appena trascorsa, intorno alle 4, un astigiano di 19 anni è arrivato al pronto soccorso con una ferita da arma da taglio alla gamba.

I militari della sezione radiomobile della compagnia dei carabinieri di Asti, intervenuti in ospedale, hanno raccolto le dichiarazioni della vittima che ha riferito di essere stato aggredito intorno alle 3 in corso Casale ad Asti mentre stava rincasando dal lavoro. Di professione, infatti, il ragazzo fa il cameriere.

Gli aggressori (verosimilmente 3 e di cui non ha saputo fornire indicazioni sulla nazionalità) avrebbero tentato di rubargli la bicicletta ma, non riuscendoci e per garantirsi la fuga, uno di questi lo avrebbe colpito con un coltello alla gamba.

Il ragazzo non è in pericolo di vita sono in corso accertamenti per far luce sull’accaduto. Per lui 25 giorni di prognosi.

Un altro episodio violento in pochi giorni ad Asti, che continua a preoccupare i cittadini.

"È un brutto risveglio questo per la nostra città - commenta il sindaco di Asti, Maurizio Rasero - dopo mesi di lockdown. Molti soprattutto nelle fasce piu giovani usano la notte per compiere atti oltre ogni limite. Una città come Asti, che è sempre stata a misura d'uomo, non può tollerare che queste cose si ripetano. Ho chiesto al Prefetto un tavolo per ragionare con gli organi competenti sulla prevenzione. Si tratta di singoli casi separati, ma certo bisogna ragionare con le forze dell'ordine e verificare".

Redazione

Commenti