Sport | 10 giugno 2021, 13:04

Calcio: trasferta a Pian di Poma per i Giovanissimi 2006 della Polisportiva Vallecrosia Academy (foto)

I giovani atleti hanno affrontato la Sanremese durante la 2° partita del mini campionato Figc

Calcio: trasferta a Pian di Poma per i Giovanissimi 2006 della Polisportiva Vallecrosia Academy (foto)

Sul campo di Pian di Poma a Sanremo, ieri, i Giovanissimi 2006 della Polisportiva Vallecrosia Academy hanno affrontato la Sanremese durante la 2° partita del mini campionato Figc.

I giovani atleti, guidati dai mister Francesco Lapa e Davide Pagliuca, passano in svantaggio a metà del primo tempo. La squadra si è poi prodigata con azioni concrete e buone giocate, ottenendo tante occasioni da goal e agguantando il pareggio nella ripresa, a conclusione di una bella azione dove ottiene un rigore, realizzato da Francesco Avandro. Nel tempo di recupero, però, arriva il goal dei padroni di casa, che ne determina la vittoria.

Un incontro dai toni vivaci, caratterizzato da contenuti tecnico-tattici davvero ottimi, anche se il risultato finale di 2-1 a favore della Sanremese ha penalizzato i ragazzi della Polisportiva Vallecrosia Academy. «Una nota di merito va a Gabriele Sartore, che si è cimentato nel ruolo di portiere al posto dello squalificato Gabriele Pollifrone, pur non essendo il suo ruolo abituale è stato protagonista di un’ottima prestazione. Un grande plauso va a tutti gli atleti che hanno mostrato una crescita molto positiva rispetto al primo incontro. Considerato lo stop forzato di 18 mesi a causa del Covid-19, i tempi di ripresa sono incoraggianti» – commenta la società.

I ragazzi della Polisportiva Vallecrosia Academy torneranno in campo sabato allo ‘Zaccari’ contro l’Ospedaletti Calcio.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche: