Eventi e Turismo | 10 giugno 2021, 17:50

Grugliasco, un cortometraggio alla Piscina Rari Nantes con l'atleta paralimpica Carlotta Gilli

Il sindaco Montà ha fatto visita durante le riprese

Grugliasco, un cortometraggio alla Piscina Rari Nantes con l'atleta paralimpica Carlotta Gilli

Soddisfatto e contento Alfredo Fiorillo, regista del cortometraggio di utilità sociale che si è girato questa mattina presso le vasche della piscina Fulvio Albanese “Rari Nantes” di Grugliasco. Protagonista Carlotta Gilli, l'atleta paralimpica e ipovedente della società Rari Nantes, campionessa mondiale ed europea e detentrice di molti record mondiali nel nuoto paralimpico. 

L'intenzione è stata quella di raccontare l'atleta utilizzando l'acqua e il "nuotare" come elementi narrativi portanti di un progetto che vuole mettere in risalto lo sport come percorso di rinnovamento e speranza rispetto alle difficoltà che si possono incontrare nella vita. 

A congratularsi con l'atleta Carlotta Gilli sia per le imprese sportive sia per la nobile iniziativa, il sindaco di Grugliasco Roberto Montà e il presidente della Rari Nantes, Enzo Bellardi.

"Mi congratulo con Carlotta a nome mio e della Città per le imprese sportive raggiunte fino ad oggi e per questa nobile iniziativa che serve a sensibilizzare sul tema delle disabilità e delle difficoltà che si possono incontrare nella vita e che si possono superare con impegno  e determinazione. Un cortometraggio di speranza che siamo orgogliosi sia stato girato proprio a Grugliasco, nella nostra piscina. Non vediamo l'ora di vederlo in tv e di vedere Carlotta gareggiare alle prossime Paralimpiadi estive di Tokyo".

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: