Il Nazionale

Cronaca | 09 giugno 2021, 13:26

Ventimiglia: consegnato oggi alle autorità italiane il cugino di Saman, la giovane scomparsa in Emilia Romagna (Foto e Video)

Questa mattina al confine italo-francese di Ventimiglia, da dove è partito alla volta del carcere di Reggio Emilia.

Ventimiglia: consegnato oggi alle autorità italiane il cugino di Saman, la giovane scomparsa in Emilia Romagna (Foto e Video)

Ikram Ijaz, cugino di Saman Abbas la ragazza scomparsa in Emilia Romagna, è stato estradato questa mattina al confine italo-francese di Ventimiglia, da dove è partito alla volta del carcere di Reggio Emilia.

La Gendarmerie francese ha consegnato l’uomo alla Polizia di Frontiera italiana l’uomo che, lo ricordiamo, è indagato per omicidio e occultamento del cadavere. Secondo le accuse, infatti, Ijaz, avrebbe partecipato all’uccisione e alla successiva sparizione del cadavere, con i genitori, lo zio di Saman e un cugino.

La Polizia Francese ha consegnato l’uomo ai Carabinieri di Reggio Emilia al posto di frontiera di Ventimiglia. E’ stato arrestato il 29 maggio scorso a Nimes dalle autorità di polizia d'oltralpe su mandato di arresto europeo spiccato dal Tribunale di Reggio su richiesta della locale Procura. L'operazione è stata agevolata grazie alla costante collaborazione del Servizio di cooperazione internazionale della polizia criminale del Ministero dell'Interno.

Redazione

Commenti