Roberto Prinzio ha ritirato la sua candidatura a sindaco nell’assemblea di Pinerolo rinasce che si è tenuta ieri sera. L’ex primo cittadino di Villar Perosa ha preso atto del travaglio interno al gruppo in vista delle elezioni comunali dell’autunno, dopo la scelta di non schierarsi in coalizione con nessuna delle altre forze. Nei prossimi giorni si terrà un’assemblea per valutare come procedere. Ma la strada sembra segnata. Lo schieramento civico è destinato a dividersi con una parte che andrà a sostenere Pinerolo Bellissima e la coalizione del centrodestra, si parla di Rete Bianca, e un’altra nel centrosinistra, si parla di Azione.
Resta invece da capire quale sarà la scelta del gruppo di ItaliaViva e dello stesso Prinzio, che al momento non dà indicazioni.







![Dalle scuole, alla connettività, ai sentieri: 10 milioni alle Unioni contro lo spopolamento e per il rilancio della montagna [VIDEO] Dalle scuole, alla connettività, ai sentieri: 10 milioni alle Unioni contro lo spopolamento e per il rilancio della montagna [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_torinoggi_gallo-fosmit.JPG.jpeg)

![Konecta, in piazza a Torino la rabbia e la speranza dei lavoratori astigiani: "Una battaglia di giustizia [FOTO E VIDEO] Konecta, in piazza a Torino la rabbia e la speranza dei lavoratori astigiani: "Una battaglia di giustizia [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2026_01_Presidio_Konecta.jpg.jpeg)



Commenti