Sono da poco scattate nelle campagne tra Bra e Verduno le ricerche di Yassin El Hamraoui, studente 16enne di nazionalità marocchina, nato a Bra e residente con la famiglia a Sommariva del Bosco, per il quale i genitori hanno presentato denuncia di scomparsa nel pomeriggio di oggi (venerdì 21 maggio) presso la locale Stazione Carabinieri.
Il ragazzo, che frequenta un istituto superiore di Savigliano, si è allontanato dall’abitazione di famiglia intorno alle 12 di ieri, giovedì 20 maggio, dopo una mattinata nella quale era rimasto a casa da scuola adducendo un malessere.
Verso mezzogiorno sarebbe però uscito di casa, senza dare indicazioni sulla propria destinazione e senza farvi più ritorno.
Con sé il giovane avrebbe comunque i documenti e il telefono, che in queste ore avrebbe acceso e spento a più riprese. E’ grazie alla verifica delle ultime celle agganciate dal suo smartphone che sono state orientate le ricerche del piano fatto scattare dalla Prefettura su richiesta del Comando braidese dell’Arma.
Sul territorio, insieme ai Carabinieri, si sono dirette squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai Distaccamenti di Alba e Bra e dal Comando provinciale di Cuneo.
Commenti