E' stato riaperto, seppur con una sola corsia di marcia, il traffico sull'autostrada A10 tra la complanare di Savona e l'uscita di Albisola Superiore interessato nella mattinata da un tamponamento in cui sono stati coinvolti tre mezzi pesanti.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 9 di stamani, quando i tir sono entrati in collisione tra di loro nella galleria Torre Faraggiana, in direzione Genova: da allora nel corso della mattinata, a causa della chiusura dell'intera carreggiata nel tratto interessato, si sono verificati diversi rallentamenti e chilometri di coda in entrambe le direzioni di marcia nei pressi del luogo dell'impatto, col tratto in entrata dal capoluogo di provincia verso Genova e i mezzi dirottati in un primo momento sull'Aurelia.
Per sbloccare il traffico Autostrade per l'Italia ha infatti deciso di riaprire a una sola corsia la carreggiata direzione levante: una volta terminati i lavori di ripristino della corsia danneggiata il tratto verrà riaperto a piena portata.


![Torino scende in piazza per l’Iran: "Questo è l’anno del sangue" [VIDEO] Torino scende in piazza per l’Iran: "Questo è l’anno del sangue" [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2026_01_manifestazione_pro_iran_foto_1.jpeg.jpeg)










Commenti