Eventi e Turismo | 17 aprile 2021, 18:09

I Perturbazione si raccontano per la prima volta a fumetti al Circolo dei lettori

Il 20 aprile presentazione online della graphic novel "Chi conosci davvero", realizzata con Davide Aurilia

I Perturbazione si raccontano per la prima volta a fumetti al Circolo dei lettori

I torinesi Perturbazione e l'illustratire Davide Aurilia presentano al Circolo dei lettori la graphic novel Chi conosci davvero (Bao Publishing), con una chiacchierata in streaming impreziosita da un momento speciale live. L'appuntamento è martedì 20 aprile alle ore 21 sulla pagina Facebook e il canale YouTube ufficiali. 

Il romanzo grafico racconta le vicende di un variegato gruppo di amici di provincia, che condividono il ritrovo al solito pub e il sogno di fondare una band, finché qualcosa si spezza. Cosa succede ai giuramenti fatti da adolescenti, quando si decide di scappare dal proprio nido e mollare tutto? Da qui prende le mosse il racconto.

Luca, il protagonista, ha lasciato il paese da dieci anni, scomparendo nel nulla. Sfrontato, carismatico, esuberante, era nel bene e nel male la chiave di volta della comitiva. Eppure, adesso che torna per sbrigare spiacevoli affari di famiglia, scopre che tutti i suoi amici sono rimasti esattamente lì dov’erano, immutati, mentre solo lui è cambiato. E quanto lo capirà solo trovandosi, suo malgrado, di nuovo nel ruolo che ricopriva prima all’interno della compagnia. 

Un ritratto a tratti amaro, a tratti lucido, delle promesse infrante di un’intera generazione, primo approccio al mondo del fumetto dei Perturbazione. 

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche: