Dopo la conferenza stampa di oggi pomeriggio indetta dal premier Mario Draghi, si stanno mano a mano delineando quelle che potrebbero essere le prime riaperture all'interno del mondo sportivo.
Già dal 26 aprile le attività all'aperto potrebbero riprendere a pieno regime. Si parla a sorpresa anche di calcetto e basket, ma per averne la certezza bisognerà attendere la giornata di giovedì, quando il Consiglio dei Ministri varerà il decreto e il Dipartimento dello Sport renderà note le proprie direttive.
L'agenzia Ansa ha invece confermato il ritorno degli spettatori negli stadi delle manifestazioni di interesse nazionale, quindi anche in Serie D e in Eccellenza.
Dal primo maggio, in zona gialla, potranno accedere agli impianti all'aperto un numero di spettatori pari al 25% della capienza dell'impianto, senza però superare il limite di 1000 presenze. Il limite scende invece a 500 per le manifestazioni al chiuso.
Se le indiscrezioni venissero confermate, le ultime partite di campionato e, soprattutto, i playoff di Eccellenza, potrebbero quindi disputarsi con una buona percentuale di tifosi sulle tribune.
Commenti