Il Nazionale

Cronaca | 09 aprile 2021, 07:00

Scuola, il coordinamento docenti chiede un incontro a Toti: "Da mesi cerchiamo di far sentire la nostra voce"

Torna a farsi sentire il coordinamento docenti e lo fa con una lettera indirizzata al presidente della Regione

Scuola, il coordinamento docenti chiede un incontro a Toti: "Da mesi cerchiamo di far sentire la nostra voce"

Il coordinamento docenti di Genova torna a farsi sentire e lo fa attraverso una lettera indirizzata al presidente della Regione Giovanni Toti, a cui chiede di ricevere una delegazione del comitato, che da mesi si batte per chiedere l'impegno al rientro a scuola in presenza, in totale sicurezza.

“Ormai da mesi – si legge nella lettera - nutriti gruppi di insegnanti cercano di far sentire la propria voce circa alcune tra le tematiche più urgenti che riguardano la scuola.

ll Coordinamento Docenti è una rete di insegnanti con l'obiettivo - tra gli altri - di confrontarsi con chi prende decisioni vitali per la scuola, per dialogare e portare alla luce alcune criticità forse talvolta non correttamente soppesate”.

“Ci rivolgiamo dunque a Lei, Presidente, - continuano i docenti - chiedendoLe di ricevere una nostra delegazione per poter discutere alcuni punti, tra cui:

- Il rispetto della normativa nazionale in merito all’apertura/chiusura degli istituti superiori.

- Comunicazioni più puntuali a tal proposito in modo da permettere l’organizzazione dell’attività didattica, vitale per il nostro lavoro.

- Il piano vaccinale per il personale docente.

- L’organizzazione di un capillare sistema di tracciamento dei positivi e dei loro contatti.

- La riorganizzazione del sistema dei trasporti in funzione della riapertura delle scuole.


Questi i punti che ci sembrano di vitale importanza nell’ottica di un rientro in sicurezza pur mantenendo un occhio di riguardo al bene primario della comunità e all’andamento della situazione epidemiologica. Che la scuola sia tra le priorità della nostra Regione!”.

Francesco Li Noce

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: