Il Nazionale

Cronaca | 28 marzo 2021, 15:40

Sangue lungo il Ticino a Bellinzona: donna uccisa a colpi d'arma da fuoco mentre passeggiava

Dramma nel primo pomeriggio di oggi in Svizzera. L'aggressore si sarebbe poi tolto la vita. Sul posto la polizia cantonale che sta indagando al momento per omicidio-suicidio

Sangue lungo il Ticino a Bellinzona: donna uccisa a colpi d'arma da fuoco mentre passeggiava

Sangue a Bellinzona, dove nel primo pomeriggio di oggi, domenica 28 marzo, la polizia cantonale è intervenuta in forze lungo il fiume Ticino. Le operazioni sono ancora in corso, ma secondo quanto riferiscono i giornali online ticinesi, citando l'agenzia Rescue Media, una donna di 44 anni è stata uccisa dopo essere stata colpita con i proiettili di un'arma da fuoco.

La donna, dalle prime informazioni, è stata colpita mentre stava facendo una passeggiata lungo una strada sterrata che costeggia l'autostrada A2. L'aggressore, un uomo di 53 anni, si sarebbe poi tolto la vita subito dopo rivolgendo l'arma contro se stesso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale con gli uomini della Scientifica, insieme ai soccorritori della Croce Verde.

Secondo le indagini della polizia cantonale al momento attuale non sono emerse evidenze dell'intervento di terzi. Sulla base degli accertamenti fino ad ora effettuati, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Per prestare sostegno psicologico è stato inoltre richiesto l'intervento del Care Team. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: