Il Nazionale

Cronaca | 27 marzo 2021, 13:07

Pinerolo: nuova protesta dei commercianti ambulanti davanti al municipio

“Oltre al disagio economico ora si aggiunge la beffa: i supermercati possono continuare a vendere gli articoli extra domestici”

Pinerolo: nuova protesta dei commercianti ambulanti davanti al municipio

I commercianti ambulanti degli articoli extra domestici sono tornati a manifestare questa mattina davanti al municipio di Pinerolo per chiedere al sindaco di farsi portavoce delle loro richieste. “Abbiamo perso il ristoro di novembre dello scorso anno e non è chiaro quando riceveremo i sostegni di quest’anno, visto che c’è tempo fino ad agosto per presentare la domanda” spiega uno degli organizzatori della manifestazione. Oltre a chiedere di poter tornare a lavorare in sicurezza, e a lamentare il disagio causato dalla lentezza dei ristori, i commercianti sostengono che sia stata avvantaggiata, in questa fase, la grande distribuzione: “Come se non bastasse il disagio economico, si aggiunge la beffa che ora, rispetto alla scorsa chiusura, i supermercati possono continuare a commercializzare gli stessi articoli extra domestici che trattiamo noi. Non si capisce perché loro possono continuare a vendere al chiuso e noi non possiamo farlo all’aperto”.

 

Gli ambulanti hanno incontrato il sindaco Luca Salvai, che si è dato disponibile a farsi portavoce delle loro richieste: “Sta prendendo in considerazione di potenziare il mercato quando verranno allentati i vincoli raccontano –. Questo potrebbe concretizzarsi anche con l’aggiunta di una giornata mercatale”. Intanto gli ambulanti si sono dati appuntamento per martedì prossimo, alle 8,30, vicino all’Allianz Stadium di Torino per una manifestazione con i furgoni.

 

Elisa Rollino

Commenti