Il Nazionale

Cronaca | 23 marzo 2021, 18:13

Presidi a Volvera e Frossasco dei lavoratori delle Rsa di Sereni orizzonti

Preoccupano le prospettive lavorative. Mentre il Covid-19 colpisce nel Soggiorno Mariuccia

Presidi a Volvera e Frossasco dei lavoratori delle Rsa di Sereni orizzonti

La Funzione pubblica Cgil di Torino lancia due presidi dei lavoratori delle case di riposo di Volvera e Frossasco, Soggiorno Mariuccia e Il Castagno, che fanno capo alla Sereni orizzonti di Udine.

Già nei giorni scorsi il sindacato aveva sollevato il problema: “Ci sono persone che hanno ricevuto lettere di trasferimento in località distanti tra gli 80 e i 150 km, nel tentativo di aggirare il blocco dei licenziamenti – riepiloga Michael Pellegrino -. Inoltre le cucine delle due strutture di Frossasco e Volvera sono state chiuse, malgrado la seconda sia piena di ospiti, e Frossasco rischia la chiusura totale”.

Un quadro complicato per cui era stato chiesto l’intervento della Prefettura, che ha convocato un tavolo per il 30 marzo. Ma nel frattempo Fp Cgil ha organizzato due presidi: uno domani, alle 10, davanti al Comune di Frossasco, e uno giovedì, alla stessa ora, davanti al municipio di Volvera.

Nel Soggiorno Mariuccia la situazione è complicata anche dal Covid-19: “Ci sono 7 ospiti positivi e un decesso per Covid, mentre gli operatori, che sono stati tutti vaccinati, hanno il tampone negativo” conclude Pellegrino.

Marco Bertello

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: