AGGIORNAMENTO viabilità delle 22:15
Riaperto al traffico in entrambe le direzioni il tratto dell'autostrada A10 Genova – Savona interessato dall'incidente odierno. Segnalate code sia in direzione Savona che in direzione del capoluogo ligure.
---
AGGIORNAMENTO viabilità delle 20:15
Alle ore 19:35 circa sull’autostrada A10 Genova – Savona è stato riaperto il tratto tra Varazze e Albisola in direzione Ventimiglia e tra Albisola e Celle Ligure in direzione Genova.
Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico scorre, all’interno del cantiere in deviazione, su una corsia per senso di marcia e si registrano 11 km di coda in direzione Genova tra Savona e Celle Ligure e 12 km di coda in direzione Ventimiglia tra il Bivio A10/A26 e Albisola.
Per i soli veicoli leggeri diretti verso Genova, si consiglia, dopo l’uscita di Savona, di percorrere la viabilità ordinaria e riprendere l’autostrada a Celle Ligure; mentre, ai soli veicoli leggeri diretti verso Ventimiglia, si consiglia, dopo l’uscita di Varazze, di percorrere la viabilità ordinaria e riprendere l’autostrada ad Albisola.
Ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato un autoarticolato e un'autovettura a entrare in collisione, attorno alle 16.45 di oggi pomeriggio, sull'autostrada A10, all'altezza di Celle, lungo il viadotto Savona-Genova.
Attorno alle 17.30 è intervenuto l'elisoccorso Grifo, mentre a terra i Vigili del fuoco procedevano ad estrarre dalle lamiere dell'autovettura una donna di 34 anni di età.
La donna è stata elitrasportata in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure, impossibile al momento stilare una prognosi, ma le sue condizioni appaiono piuttosto gravi. Nell'impatto ha riportato molteplici fratture.
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_16526936", {"id":"21488","width":"16","height":"9","video":"745387"}); </script>
Sul posto sono intervenuti anche i militi della Croce d'Oro di Albissola Marina per porgere le prime cure, la Polizia Stradale e i Carabinieri per i rilevamenti del caso, il Personale della Direzione 1° Tronco di Genova della Società Autostrade per analizzare il quadro della situazione.
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_16521130", {"id":"21488","width":"16","height":"9","video":"745330"}); </script>
Attualmente, all'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Genova e 4 km di coda in direzione Ventimiglia. Inoltre, si registrano 2 km di coda sull’uscita obbligatoria da Arenzano in direzione Ventimiglia e 7 km di coda sull’uscita obbligatoria da Savona verso Albisola.
Per i soli veicoli leggeri diretti verso Genova, dopo l’uscita di Albisola, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e riprendere l’autostrada a Celle Ligure; mentre ai soli veicoli leggeri diretti verso Ventimiglia, dopo l’uscita di Varazze, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e riprendere l’autostrada ad Albisola.
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_16526653", {"id":"21488","width":"16","height":"9","video":"745384"}); </script>
Inevitabili le ripercussioni anche sulla via Aurelia, con coda ferma da Albisola Superiore a Celle Ligure. Il tratto autostradale interessato dal blocco è compreso tra Albissola e Celle per la circolazione in direzione Celle e tra Varazze e Albissola per il traffico diretto a Ventimiglia.
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_16526711", {"id":"21488","width":"16","height":"9","video":"745385"}); </script>
Il personale Anas è sul posto per la gestione della viabilità lungo la statale Aurelia. In particolare, due movieri sono stati posizionati in prossimità del cantiere stradale di Santa Brigida a Celle Ligure.
Commenti