Il Nazionale

Cronaca | 22 marzo 2021, 19:21

All'ospedale Gaslini domani parte la vaccinazione dei pazienti ultrafragili

I medici dei centri specialistici provvederanno a contattare i pazienti e le loro famiglie per programmarla

All'ospedale Gaslini domani parte la vaccinazione dei pazienti ultrafragili

L'ospedale Gaslini di Genova è pronto a partire dal 23 marzo con la vaccinazione anti-Covid dei primi pazienti ultrafragili cominciando da quelli affetti da fibrosi cistica e relativi care giver seguiti dall'ospedale pediatrico genovese che dal 1° aprile procederà ampliando l'offerta vaccinale al completamento della vaccinazione di tutti i pazienti ultrafragili e relativi care giver afferenti all'ospedale stesso.

I pazienti con fibrosi cistica seguiti dal Gaslini sono complessivamente 275 dei quali 189 con età superiore ai 16 anni, per una popolazione da vaccinare, care giver e conviventi compresi, di circa 700 persone; le altre categorie di pazienti rientranti in questa tipologia sono: onco - ematologici, nefrologici, diabetici, immunologici, reumatologici, cardiopatici e gastroenterologici.

In tutti i casi i medici dei centri specialistici del Gaslini che hanno in cura i pazienti provvederanno a contattare i pazienti e le loro famiglie per programmare direttamente la vaccinazione.

Comunicato stampa

Commenti