Il Nazionale

Cronaca | 11 marzo 2021, 13:30

Albenga, ai domiciliari per aver rubato delle auto, li termina e ci ricasca: 39enne denunciato dalla Polizia Locale

L'uomo, di origine tunisina e già noto alle Forze dell'Ordine, nel periodo di Natale dello scorso anno aveva compiuto lo stesso reato, utilizzando le macchine finché funzionavano

Albenga, ai domiciliari per aver rubato delle auto, li termina e ci ricasca: 39enne denunciato dalla Polizia Locale

Aveva rubato auto anche nella zona di Imperia ed ora è stato denunciato e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente dagli agenti della Polizia Municipale di Albenga.

L’uomo, G.M. tunisino di 31 anni, aveva rubato i mezzi tra Natale e Capodanno scorsi, utilizzandole fino a quando erano in grado di funzionare. Era scattata una complessa attività investigativa, anche grazie all’osservazione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ad alta precisione (alcune delle quali dotate del sistema Ocr di riconoscimento delle targhe) e alla fitta rete di contatti e testimonianze raccolte dagli agenti, i quali hanno operato anche in borghese, all’arresto dell’uomo.

Il tunisino, tra l’altro, terminati da pochi giorni gli arresti domiciliari aveva ripreso la sua attività criminale e ieri è stato individuato alla guida di una Dacia Duster, rubata martedì scorso, a Imperia.

Grazie all’attività investigativa della Polizia Locale ingauna gli sono stati inoltre contestati altri tre furti di auto e moto, messi a segno nei giorni precedenti in alcune località della Riviera.

Grande soddisfazione per l’operato degli agenti del comando espressa dall'assessore alla Sicurezza, Mauro Vannucci, il quale sottolinea come l'uomo "non solo rubava le auto, ma le conduceva con un atteggio tale da creare pericolosissime turbative alla circolazione stradale e mettendo a repentaglio l’incolumità fisica di altri utenti della strada”.

Mattia Pastorino

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: