Il Nazionale

Cronaca | 10 marzo 2021, 15:05

Lutto cittadino a Pinerolo per i due cantonieri morti in un incidente sulla Provinciale per Buriasco

Giovedì 11 bandiere a mezz’asta sul balcone del Comune in occasione dei funerali anche a Villar Perosa e San Secondo. Mentre la Città metropolitana porterà il gonfalone

Lutto cittadino a Pinerolo per i due cantonieri morti in un incidente sulla Provinciale per Buriasco

Il sindaco Luca Salvai ha proclamato il lutto cittadino a Pinerolo per giovedì 11 marzo, in occasione dei funerali di Rino Riceli, 45 anni di Torre Pellice, ora residente a Villar Perosa, e Massimiliano Ferrero, 57 anni, di San Secondo di Pinerolo, morti nel tragico incidente di mercoledì 3 marzo, sulla Provinciale per Buriasco. I due cantonieri della Città metropolitana stavano mettendo dei cartelli stradali, quando un camion della raccolta rifiuti della San Germano Spa, ha colpito il loro mezzo parcheggiato, che li ha travolti. Per Riceli non c’è stato nulla da fare, mentre Ferrero è spirato due giorni dopo al Cto.

L’ultimo saluto per il primo cantoniere si terrà alle 11, davanti al cimitero di Pinerolo, mentre per il secondo si terrà alle 15 nella chiesa di Miradolo.

Per tutta la giornata di giovedì, le bandiere sul balcone del Comune saranno a mezz’asta. Stessa scelta fatta dal Comune di Villar Perosa e San Secondo di Pinerolo. Mentre la Città metropolitana parteciperà al dolore dei famigliari con il gonfalone portato da due colleghi e con la presenza del vicesindaco Marco Marocco.

 

Marco Bertello

Commenti