Nuovo stop domani mattina alla metropolitana di Torino, nel tratto tra Fermi e Porta Nuova, per lavori di manutenzione. Nella notte tra sabato e domenica Gtt effettuerà degli interventi straordinari: nello specifico verranno sostituite le barre stabilizzatrici che forniscono alimentazione ai convogli.
Questo comporterà, da inizio servizio alle 12.30 circa del 7 marzo, la sospensione della circolazione dei treni da Collegno alla stazione ferroviaria torinese: previsti bus sostitutivi. Da Porta Nuova a Lingotto sarà invece regolarmente funzionante.
Per consentire l'ultimazione dei lavori, e i necessari collaudi del nuovo tracciato fino a Bengasi, fino al prossimo 26 marzo la metropolitana anticipa la chiusura del servizio alle ore 22: l' ultima partenza da Fermi alle 21.10 e da Lingotto alle 21.35.
Il prolungamento della metropolitana è costato 193 milioni di euro: vista la lunghezza di poco meno di 2 km, si parla quindi di 101 milioni di euro a chilometro. Ad aprile la tratta Lingotto-Bengasi potrà accogliere i primi passeggeri.
Commenti