"I sommozzatori della marina hanno completato l'ispezione di 50mila metri quadri di loro competenza a mare – esordisce il Sindaco di Camogli Olivari – e nella giornata odierna continueranno a fare altre ricerche".
Queste le prime parole del Sindaco del piccolo paese della costa genovese sull’aggiornamento della situazione riguardante il recupero bare dopo il crollo di un muro del cimitero.
"E' stata messa in sicurezza la parte superiore del cimitero per permettere ai Vigili del fuoco, tra venerdì pomeriggio o sabato, di poter operare sul corpo di frana e iniziare il recupero delle bare".
Il messaggio alla cittadinanza del primo cittadino è chiara: "L'amministrazione è vicina a tutte le persone che in questo momento si sono sentite toccate da quello che è successo – sottolinea il primo cittadino - sia quelle che sono coinvolte direttamente e che nel crollo hanno perso i locuri e le bare dei loro cari, sia quelle che non essendo coinvolte si sono comunque sentite toccate perché fanno parte di una comunità".
"Si sta facendo un grande lavoro di coordinamento tra il Comune con i suoi uffici e i suoi tecnici, prevalentemente sulla parte alta del cimitero all’interno. Grazie anche alla preziosa collaborazione di Regione Liguria in particolare dell’assessore Giampedrone – conclude Olivari - per il coinvolgimento nella parte mare del Vigili del fuoco e la marina militare e le altre forze di competenza".
Commenti