Il Nazionale

Cronaca | 11 febbraio 2021, 15:55

Finale, domani pomeriggio, 12 febbraio, l'ultimo saluto al presidente della Protezione Civile Giuliano Perissuti

La salma percorrerà l'Aurelia da Albisola a Finale, per raccogliere lungo il tragitto il saluto delle diverse sezioni

Finale, domani pomeriggio, 12 febbraio, l'ultimo saluto al presidente della Protezione Civile Giuliano Perissuti

Si svolgerà domani pomeriggio, venerdì 12 febbraio, alle 14.30 presso la basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina l'ultimo saluto a Giuliano Perissuti, il 63enne presidente della sezione finalese dell'AIB - Protezione Civile stroncato nella primissima mattinata da un malore.

Non si svolgerà alcuna messa, onde evitare assembramenti e rispettare le normative anti Covid, ma una breve cerimonia di benedizione e saluto per rendere omaggio alla sua figura, stimata e ben voluta da tutti, finalesi e non.

La pandemia però non ridurrà le dimensioni delle dimostrazioni d'affetto nei suoi confronti. La salma partirà dalla sua casa nei pressi del Santuario della Pace ad Albisola Superiore e percorrerà tutta la via Aurelia fino a Finale, per raccogliere lungo il cammino il saluto delle sezioni provinciali del levante savonese.

Giunta a Finale percorrerà il Lungomare Migliorini dove invece stazioneranno i rappresentanti delle protezioni civili ponentine, percorrendo poi via Colombo fino alla chiesa. 

Una volta terminata la cerimonia il corpo raggiungerà il tempio crematorio.

Mattia Pastorino

Commenti