Si svolgerà domani pomeriggio, venerdì 12 febbraio, alle 14.30 presso la basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina l'ultimo saluto a Giuliano Perissuti, il 63enne presidente della sezione finalese dell'AIB - Protezione Civile stroncato nella primissima mattinata da un malore.
Non si svolgerà alcuna messa, onde evitare assembramenti e rispettare le normative anti Covid, ma una breve cerimonia di benedizione e saluto per rendere omaggio alla sua figura, stimata e ben voluta da tutti, finalesi e non.
La pandemia però non ridurrà le dimensioni delle dimostrazioni d'affetto nei suoi confronti. La salma partirà dalla sua casa nei pressi del Santuario della Pace ad Albisola Superiore e percorrerà tutta la via Aurelia fino a Finale, per raccogliere lungo il cammino il saluto delle sezioni provinciali del levante savonese.
Giunta a Finale percorrerà il Lungomare Migliorini dove invece stazioneranno i rappresentanti delle protezioni civili ponentine, percorrendo poi via Colombo fino alla chiesa.
Una volta terminata la cerimonia il corpo raggiungerà il tempio crematorio.
Commenti