Il Nazionale

Cronaca | 09 febbraio 2021, 11:19

Telefonata al 112: «C'è una bomba». Evacuati per oltre un'ora tutti gli uffici postali di Varese

Una segnalazione della Questura ha fatto scattare questa mattina intorno alle 11 le procedure di emergenza: dipendenti e clienti di tutti gli sportelli cittadino sono scesi in strada. Dopo le verifiche del caso l'allarme è rientrato poco dopo mezzogiorno

Telefonata al 112: «C'è una bomba». Evacuati per oltre un'ora tutti gli uffici postali di Varese

AGGIORNAMENTO ORE 12.10 - Rientra l'allarme bomba per gli uffici postali di Varese. Dopo le verifiche del caso, che hanno dato esito negativo, gli investigatori della Questura hanno dato il via libera, consentendo a impiegati e clienti di rientrare nelle filiali. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.35 - Secondo una prima ricostruzione, una telefonata al 112 poco prima delle 11 ha segnalato la presenza di una bomba in prossimità di un ufficio postale di Varese. La Questura ha quindi, a titolo precauzionale, disposto l'evacuazione degli uffici postali di tutto il territorio comunale e ha fatto scattare gli accertamenti, che sono ancora in corso. Al momento però non sembrano esserci riscontri della veridicità della segnalazione.  

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 - A essere evacuati sono stati tutti gli uffici postali di Varese in quanto l'allarme bomba parlava genericamente della presenza di un ordigno nei pressi di un ufficio postale di Varese.

Allarme bomba: evacuato l'ufficio postale di via del Cairo a Varese. L'emergenza è scattata in tarda mattinata per una segnalazione, proveniente dalla Questura, sulla possibile presenza di un ordigno nei pressi della struttura, che ha fatto scattare le procedure di sicurezza. Immediatamente gli uffici sono stati evacuati con impiegati e clienti che sono stati fatti allontanare mentre sono partite le verifiche.
(Seguono aggiornamenti)

Redazione

Commenti