Chiudono alcune sezioni, a Gassino Torinese, a causa del Covid. L'annuncio in un video in diretta su YouTube, da parte del sindaco Paolo Cugini.
"Finora eravamo uno dei pochi comuni dove non erano state necessarie chiusure straordinarie", dichiara il primo cittadino annunciando che da oggi, lunedì 8 febbraio, nella scuola primaria Collodi, 3 classi su 7 "resteranno prudenzialmente a casa".
Cugini spiega che all'interno delle sezioni si sono verificati quattro casi di positività tra insegnanti e personale del plesso.
"Appena saputo ci siamo messi immediatamente a disposizione della scuola pe ogni evenienza, anche per effettuare i test - spiega -. Ho sentito il commissario straordinario dell'Asl, che ha assicurato un monitoraggio costante della situazione".
Cugini ha colto l'occasione per ribadire la necessità di potenziare la medicina di territorio, con un "accesso semplice ai test ed una priorità nelle vaccinazioni".
"Le armi che abbiamo tutti a disposizione per impedire un aumento dei casi - ribadisce - sono ancora quelle del distanziamento, dell'igiene e dell'uso di mascherine".
Commenti