Il Nazionale

Cronaca | 03 febbraio 2021, 15:37

Scoppio di una bombola GPL in una palazzina di Valfenera

Non ci sono feriti, ma l'edificio ha riportato gravi lesioni

Scoppio di una bombola GPL in una palazzina di Valfenera

AGGIORNAMENTO DELLE 19

Da ulteriori informazioni si apprende che donna che si trovava nell'appartamento è stata sbalzata sul balcone e ha riportato ustioni di I e II grado, ma ciò nonostante ha rifiutato il trasporto al Pronto Soccorso. 

AGGIORNAMENTO DELLE 16

L’esplosione – che dalle prime informazioni avrebbe interessato una bombola a gas utilizzata per alimentare una stufa – si è verificata in un appartamento al primo piano di una palazzina composta da sei alloggi.

Fortunatamente non vi sarebbero feriti, mentre i danni riportati dal fabbricato sono notevoli, con tutte le finestre esplose. Ora spetterà ai vigili del fuoco, che hanno prontamente domato l’incendio successivo l’esplosione, valutare la staticità dell’edificio ed eventualmente decretarne l’inagibilità.

ARTICOLO DELLE 15.37

Squadre dei Vigili del fuoco, carabinieri e personale del 118 stanno operando, in questi minuti, presso un condominio di Valfenera, in via San Giacomo (nei pressi della SP 19 che collega il paese a Ferrere), dove si è sviluppato un incendio in un appartamento che ha provocato anche l'esplosione di una bombola GPL. 

Al momento non vi sono informazioni a riguardo di possibili feriti, ma naturalmente non appena disponibili ulteriori dettagli ve li forniremo aggiornando questo articolo.

Gabriele Massaro

Commenti