Si sono negativizzati in 15 su 85 gli ospiti di Casa Serena dove, ormai da diversi giorni si lotta contro un cluster di Covid-19 che, iniziato da un operatore, si è esteso a buona parte dei pazienti e dei dipendenti della cooperativa che gestisce la struttura.
I tamponi sono stati eseguiti nella giornata di ieri e, questa mattina sono stati resi noti. Dei 15 ospiti che erano negativi (anche loro ovviamente sottoposti a tampone) uno solo è risultato positivo mentre tutti gli ospiti rimangono nelle loro stanze.
Al momento la situazione, seppur nella sua gravità, rimane sotto controllo e con l’arrivo di alcuni infermieri in sostituzione di quelli ancora in quarantena, con l’aiuto dell’Asl e del direttore sanitario pro tempore, Danilo Papa (Leodino Guadagno è in quarantena dopo aver contratto il virus), la gestione risulta ottimale.
Rimangono comunque oltre 70 positivi e, chiaramente, tutti gli ospiti e gli operatori della Rsa di frazione Poggio rimangono sotto stretta osservazione. Il tutto in attesa della negativizzazione di tutti per procedere successivamente alla vaccinazione, che è stata rinviata. Nei giorni scorsi, purtroppo, nella casa di riposo si sono registrati quattro morti.
Commenti