Il Nazionale

Cronaca | 31 dicembre 2020, 08:39

Sono di Federica Farinella, i resti trovati in un bosco a Camerano Casasco a ottobre

L'analisi del Dna depositato dal padre, presidente piemontese dell'associazione Penelope, conferma l'identità. La ragazza era scomparsa nel 2001

Sono di Federica Farinella, i resti trovati in un bosco a Camerano Casasco a ottobre

Il 2020 per l'Astigiano si chiude con la notizia, arrivata ieri, dei risultati del'esame del Dna, su alcuni resti ritrovati a ottobre a Camerano Casasco, notizia sulla quale i Carabinieri avevano mantenuto stretto riserbo.

Si tratta dei resti di Federica Farinella, modella scomparsa dalla sua casa di Chiusano il 2 settembre 2001.

I suoi resti erano stati trovati casualmente da un cacciatore. La ragazza, all'epoca 27enne, si trovava nel giardino della sua seconda casa quando scomparve improvvisamente e la sua famiglia non aveva mai creduto all'allontanamento volontario.

Il padre di Federica, Francesco,è socio fondatore dell' Associazione Penelope e Presidente del territoriale Piemonte, un'associazione che si occupa proprio di persone scomparse e, con la sua famiglia aveva depositato il suo Dna, permettendo così di risalire all'identità della figlia.

Sulla sua pagina Facebook l'associazione e il suo predidente nazionale, Nicodemo Gentile si stringe alla famiglia: "La grande famiglia di Penelope abbraccia commossa Francesco Farinella, socio fondatore dell' Associazione e Presidente del territoriale Piemonte.Appartengono a sua figlia Federica, i resti ritrovati poco tempo fa in un bosco.Scomparsa il 2 Settembre 2001, dal giardino di casa, intorno l' ora di pranzo, la bellissima ragazza aveva soli 30 anni.A Francesco e a tutta la sua famiglia un pensiero affettuoso".

Betty Martinelli

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: