La commissione locale per il paesaggio del Comune di Imperia ha bocciato all'unanimità la richiesta del colosso di telecomunicazioni di Wind-Tre Spa e di Cellnex Spa di installare un traliccio di 24 metri in via Fanny Roncati Carli.
Il no alla richiesta delle due società è stato pronunciato dalla commissione durante l'ultima seduta dello scorso 21 dicembre, perché il traliccio, che sarebbe dovuto essere utilizzato come stazione radio base per ricevere e trasmettere i segnali di telefonia mobile, sarebbe, secondo la commissione, troppo impattante con il paesaggio.
“La commissione all'unanimità – si legge nel verbale – esprime parere contrario ritenendo l'intervento proposto pregiudizievole dello stato dei luoghi in considerazione che il nuovo manufatto, avente altezza di mt 24, si andrebbe a collocare in una zona di notevole pregio paesaggistico in posizione emergente e immediatamente a valle della chiesetta di San Luca, con evidenti interferenze sulle visuali panoramiche oggetto di apposita tutela come da decreto ministeriale da vincolo”.
Cronaca | 29 dicembre 2020, 15:11
Imperia: la commissione locale per il paesaggio boccia la richiesta di Wind-Tre di installare un'antenna da 24 metri in via F. R. Carli: "Troppo impattante"
La commissione locale per il paesaggio del Comune di Imperia ha bocciato all'unanimità la richiesta del colosso di telecomunicazioni di Wind-Tre Spa e di Cellnex Spa di installare un traliccio di 24 metri in via Fanny Roncati Carli
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Commenti