Il Nazionale

Cronaca | 23 dicembre 2020, 00:11

Incidente ferroviario a Quiliano: due le vittime travolte da un treno (FOTO e VIDEO)

Un gruppo composto da una decina di extracomunitari stava attraversando i binari quando è sopraggiunto un treno regionale che li ha investiti

Incidente ferroviario a Quiliano: due le vittime travolte da un treno (FOTO e VIDEO)

Intorno alle 23.30 è stato lanciato l'allarme per un incidente ferroviario a Quiliano a 500 metri dalla stazione.

Un gruppo di extracomunitari, pare di etnia curda, composto da 10 persone, diretto probabilmente verso la Francia, stava attraversando i binari quando all'improvviso questi sono stati colpiti da un treno regionale, il 3042 Milano-Albenga. 

Sul posto immediato l'intervento del 118 che ha dispiegato un ingente numero di mezzi di soccorso con squadre della Croce Bianca di Savona e di Spotorno e della Croce Oro di Albissola Marina, oltre all'automedica di Savona Soccorso, e dei vigili del fuoco ma purtroppo per due di loro, nonostante le cure, non c'è stato nulla da fare.

Otto ragazzi, tutti di giovane età, sono rimasti completamente illesi mentre una sola persona coinvolta, il fratello di una delle due vittime, è stata trasportata in ospedale in stato di shock.

Sul posto sono sopraggiunte le pattuglie della Polizia e della Polfer per i rilevamenti necessari, compresi gli uomini della Scientifica.

Anche il sindaco Nicola Isetta e il vicesindaco Nadia Ottonello non appena allertati dell'accaduto, si sono precipitati sul luogo del tragico incidente (era in corso il consiglio comunale sul bilancio) insieme ad alcuni volontari della Protezione Civile.

In attesa dell'ok da parte del pm di turno, Claudio Martini, per la rimozione delle salme dalla sede ferroviaria e la ripartenza del convoglio, i passeggeri che erano presenti sul treno al momento del sinistro, circa 7 persone, sono stati fatti scendere e trasportati su dei taxi messi a disposizione da Trenitalia. 

Intorno all'una gli 8 giovani illesi sono stati trasportati in Questura per ulteriori accertamenti e il riconoscimento.

<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>

 

<script type="text/javascript"> $bp("Brid_9384", {"id":"23614","width":"16","height":"9","video":"694374"}); </script>

Luciano Parodi

Commenti