Un’automobile ieri mattina è caduta dal cavalcavia di stradale Baudenasca, ribaltandosi nella strada sterrata che la costeggia. L’episodio ha acceso la polemica sulle condizioni della manutenzione di quel tratto di strada che passa sopra la circonvallazione di Pinerolo: “Da un paio di anni ci sono solo sterpi e rovi, che invadono il sedime, e spingono le auto a stare maggiormente verso il centro della carreggiata con il rischio di incidenti” lamenta Riccardo Chiabrando, consigliere comunale del Pd con il precedente sindaco. Ieri un’auto, che procedeva in direzione Pinerolo, è caduta nella scarpata, pare per il tentativo di evitarne un’altra. Il mezzo è precipitato dove il guard-rail era divelto e non è quindi riuscito a trattenerlo.
“Ho segnalato diverse volte questi problemi ai vigili, ma non è successo nulla. Spero che l’Amministrazione se ne occupi, prima che scappi il morto” incalza Chiabrando.
“Quel tratto di strada è di proprietà della Città metropolitana e la manutenzione spetta a lei” ribatte Christian Bächstädt, assessore comunale ai lavori pubblici.
“È vero che non è del Comune, ma finché c’era l’Amministrazione precedente la pulizia veniva fatta lo stesso” contesta Chiabrando.
“Se veniva fatto prima, veniva fatto sbagliando, perché la manutenzione spetta al proprietario della strada” conclude Bächstädt.
Commenti