Il Nazionale

Cronaca | 16 dicembre 2020, 11:03

Un altro Daspo urbano ad Alba: ubriaco e violento molestava passanti e commercianti in zona stazione

Secondo provvedimento nel giro di quindici giorni emesso dalla Questura di Cuneo su richiesta del Comando Carabinieri langarolo

Un altro Daspo urbano ad Alba: ubriaco e violento molestava passanti e commercianti in zona stazione

Dopo quello disposto a fine novembre, un nuovo Daspo urbano è stato emesso dalla Questura di Cuneo nei confronti di un soggetto segnalato dai militari dell’Arma albese.

Come nel caso già salito agli onori delle cronache quindici giorni addietro – allora si trattò della prima misura di questo tipo adottata in provincia di Cuneo –, il provvedimento riguarda un cittadino di nazionalità marocchina, in questo caso 34enne, solito frequentare la zona della stazione ferroviaria.

"L’uomo – fa sapere in particolare la Questura – è stato colto in diverse occasioni in stato di ubriachezza e in violazione delle norme anti-Covid dai militari della Compagnia Carabinieri di Alba (…), intento a porre in essere comportamenti violenti nei confronti di altre persone e degli esercenti della zona (…), più volte destinatario dell'ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona".

Il Dsapo è stato adottato in base a quanto previsto dall'art. 10 del decreto legge 14 del 2017, tenuto conto che dalle condotte dell’uomo è derivato un pericolo per la sicurezza della città, col divieto perentorio di accedere alla zona per un periodo di dodici mesi, pena l'arresto da sei mesi a un anno.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: