Alle ore 11,00 di questa mattina, uno degli indagati tratti in arresto ieri sera nel corso di un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di 4 persone (2 donne e 2 uomini), trovati in possesso di un fucile a canne mozze, 143 grammi di eroina e materiale per il confezionamento (leggi QUI), per cause in corso di accertamento è deceduto nel sonno mentre era ristretto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga, in attesa di essere tradotto nel carcere di Genova.
Durante la notte, su richiesta degli stessi carabinieri, l’uomo (con problemi di tossicodipendenza) era stato visitato due volte, sia dalla guardia medica che dal pronto soccorso (dove gli è stata somministrata una dose di metadone), perché aveva accusato dei malori (crisi d'astinenza). La situazione sembrava tornata alla normalità quando questa mattina è stato trovato senza vita.
Successivamente hanno effettuato il sopralluogo la pm di turno la dott.ssa Maddalena Sala insieme al pm titolare dell'indagine Chiara Venturi e al medico legale. L'uomo pare avesse già problemi familiari legati alla cardiopatia e sembrerebbe sia deceduto a seguito di un arresto cardiaco.
Commenti