Due amici astigiani di 40 anni, nel week end scorso, hanno deciso di violare il Dpcm e prendersi qualche ora di libertà, nella splendida zona montana della Valle Antrona, nel Verbano-Cusio Ossola, ma la loro voglia di spensieratezza è stata bloccata dai Carabinieri.
Fermati e sottoposti ad un controllo, non hanno saputo fornire valide motivazioni alla loro presenza in valle e, dato il crescente nervosismo dimostrato durante il controllo, i Carabinieri hanno deciso di perquisire l’autovettura e, a bordo hanno anche rinvenuto un involucro contenente 1 grammo di “marijuana”, contestualmente sequestrato.
I militari hanno proceduto secondo norma, sanzionando i due 'allegri' quarantenni per 1.000 euro vista la palese inosservanza dei provvedimenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale a tutela delle misure di prevenzione dalla diffusione del Covid.
Il conducente è stato segnalato alla Prefettura per il possesso dello stupefacente, con conseguente sospensione della patente per 30 giorni.
Commenti