Oggi pomeriggio erano in una cinquantina, più alcuni passanti, in piazza Vittorio Veneto a Pinerolo a manifestare contro le norme anti-Covid. Una manifestazione pacifica, dove al megafono hanno parlato giovani, insegnanti, lavoratori in smart working e anche l’ex consigliere regionale dei Cinque Stelle Federico Valetti.
I manifestanti hanno denunciato i tagli dello Stato sulla sanità, che ha messo in ginocchio l’assistenza pubblica, e hanno spiegato come troppo spesso chi la pensa come loro: «Viene etichettato come compolottista, terrapiattista, rettiliano, ma in realtà noi ci facciamo solo delle domande». Hanno rivendicato la libertà personale e la possibilità di abbracciare e stare vicino alle altre persone. Un paio di ragazze giovani hanno anche raccontato come, mentre guardano le scene di un film, viene loro da pensare: «Ma perché non usano le mascherine?», spiegando che «ormai è una cosa che ci è entrata in testa».
L’ex consigliere Valetti (uscito dal Movimento), invece, si è presentato con un cartellone “No al nuovo Ordine mondiale. Sì al risveglio spirituale” e nel suo intervento, in cui ha parlato, del progetto di nuovo Ordine mondiale, citando la fondazione americana Rockefeller, ha spiegato: «Il capitalismo non ha come effetto collaterale che le persone si ammalino, ma vuole proprio che le persone diventino malate per fare profitto».
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_9123", {"id":"23608","width":"16","height":"9","video":"678954"}); </script>
Commenti