La Cooperativa Radio Taxi Genova 0105966 aderisce allo sciopero proclamato oggi, venerdì 6 novembre, dalle organizzazioni di categoria: i tassisti genovesi si sono ritrovati in piazza De Ferrari davanti al palazzo della Regione Liguria con i loro veicoli, dove hanno realizzato un presidio.
Dalle 9 alle 21 non circoleranno quindi i taxi in tutta l'area genovese; resta garantito il servizio di trasporto per le persone portatrici di handicap e per i malati.
Le richieste inviate al Governo centrale vertono sul sostegno economico e strutturale che la categoria reclama a gran voce, oltre a un maggiore impegno nel contrasto dell'abusivismo, che secondo i manifestanti dilaga sempre di più.
Luca Gianni, del consiglio di amministrazione della Compagnia Radio Taxi 0105966, spiega così la mobilitazione: “Anche con la pandemia abbiamo sempre garantito il servizio ai cittadini, lavorando in condizioni di elevato rischio e il Governo centrale, invece di aiutarci, ci ha lasciati soli. Chiediamo quindi risposte e sostegno sia con ristori economici, ma anche con forme di incentivazione ad usare il taxi da parte dei cittadini. Siamo allo stremo ed è arrivato il momento di difendere il nostro lavoro e di far sentire la nostra voce”.
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_04663666", {"id":"21490","width":"16","height":"9","video":"674893"}); </script>
Commenti