Politica | 17 ottobre 2020, 19:51

Emergenza Coronavirus, Toti: "Stiamo lavorando a nuove regole per contenere il virus" (VIDEO)

Il governatore, nel consueto punto stampa serale, ha ribadito: "prudenza sì, paura, cattiva consigliera, mai". Domani nuovo vertice con il Governo. Attesi nuovi provvedimenti per arginare il diffondersi dell'epidemia.

Emergenza Coronavirus, Toti: "Stiamo lavorando a nuove regole per contenere il virus" (VIDEO)

"Abbiamo posti letto e molte terapie intensive libere. Stiamo lavorando a nuove regole per contenere il virus. Prudenza sì, paura, cattiva consigliera, mai". Così Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria, nel consueto appuntamento per l’aggiornamento in diretta Facebook sulla epidemia Covid. 

Il governatore ligure ha inoltre annunciato che domattina ci sarà un nuovo confronto con il Governo e che quindi potrebbero arrivare nuovi provvedimenti per arginare il diffondersi dell'epidemia. 

Già stamani, all'esito della riunione tra le Regioni e il Governo, in particolare con i ministri Speranza e Boccia, Toti aveva annunciato che "per agevolare il trasporto pubblico potrebbe essere introdotta un po’ di didattica a distanza a rotazione per le ultime classi degli istituti superiori e incentivato lo smart working". Gli interventi del Governo, sempre secondo quanto riferito dal governatore "al momento escludono il coprifuoco modello francese"  così come sono escluse ulteriori strette a bar e ristoranti, tra le attività più colpite dalla crisi, che però devono continuare a rispettare le regole con grandissimo rigore".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: