La Polizia di Genova ha arrestato un 18enne per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale: nella notte la centrale operativa è stata informata di una spaccata avvenuta nel negozio Louis Vuitton di via Roma, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza s’è accertato che il furto era stato perpetrato da almeno quattro soggetti a bordo di due vetture con le quali hanno sfondato la vetrina e preso la merce all'interno.
Ricostruendo la probabile via di fuga dei malfattori una volante ha intercettato i due veicoli in via Merano, ne è nato un difficile inseguimento e i fuggitivi, utilizzando due estintori, hanno nebulizzato la schiuma per rallentare e confondere gli agenti; nonostante ciò sono riusciti ad avvicinare uno dei veicoli che ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il guardrail. I due fuggiaschi si sono separati ma i poliziotti sono riusciti a bloccarne uno che è stato trovato anche in possesso di una bomboletta spray al peperoncino illegale ed è stato perciò anche denunciato.
A bordo dell’auto, risultata rubata a Torino nello scorso maggio, sono stati trovati i due estintori ed attrezzi per lo scasso; continuano le ricerche dell’altra macchina e della refurtiva.
Cronaca | 16 ottobre 2020, 15:18
Spaccata al negozio Louis Vuitton: arrestato un 18enne dopo un lungo inseguimento
Furto perpetrato da almeno quattro soggetti a bordo di due vetture con le quali hanno sfondato la vetrina e preso la merce all'interno
In Breve
mercoledì 02 luglio
Commenti