Dopo la chiusura della 2B e 4 B, la scuola elementare Dante chiude anche la 5 B.
I casi sono da ricondurre ad alcuni allievi che frequentano la scuola e il doposcuola di corso Torino.
Una mamma della Dante che ha la bimba a casa in attesa di tampone per un raffreddore, ci ha spiegato le problematiche della scuola in questo momento.
"La situazione è difficile, mancano ben 9 insegnanti che sono in quarantena e la dirigente non ha attivato l'organico Covid, che, a livello nazionale, consente di nominare insegnanti jolly che possano sostituire. Il progetto permette anche agli insegnati a casa di attivare la didattica a distanza".
Rimanendo in città, oggi è chiusa la scuola d'infanzia della Consolata, un caso nella sezione Primavera è in attesa delle conferme, quindi si è preferito chiudere.
Per quanto riguarda le scuole medie cittadine, altri casi riconducibili al doposcuola hanno chiuso in attesa di verifiche, si tratta della 1 E della scuola Martiri e la 1 F della Brofferio.
A Castelnuovo Don Bosco, da venerdì è chiuso l’asilo nido “La Coccinella allegra” dopo che un’insegnante è risultata positiva al coronavirus. A Piovà Massaia invece da oggi è chiusa per accertamenti, la scuola dell’infanzia “Polledro”.
Commenti