Il Nazionale

Cronaca | 06 ottobre 2020, 11:38

Ventimiglia: la città registra purtroppo una vittima per l'alluvione, è il 62enne Carmelo Alfano

L'uomo, nella primissima mattinata di sabato stava transitando sulla strada statale 20 all'altezza di Trucco per andare al lavoro, quando è finito nel fiume.

Ventimiglia: la città registra purtroppo una vittima per l'alluvione, è il 62enne Carmelo Alfano

E’ Carmelo Alfano, dipendente della Docks Lanterna di Ventimiglia, uno dei corpi trovati nei giorni scorsi tra la costa della nostra provincia e la Val Roya, vittima del maltempo di sabato notte nell’estremo ponente ligure.

Alfano, 62 anni, doveva entrare in servizio sabato notte ma non è mai arrivato al lavoro. Ieri i familiari hanno dato l’allarme e gli inquirenti si sono attivati per le sue ricerche. Questa mattina hanno riconosciuto la salma mentre la sua vettura, una Panda, non è ancora stata ritrovata. 

Dalle prime informazioni raccolte tra i colleghi sembra che l’uomo, che viveva ad Airole, fosse sulla statale della Val Roya e fosse diretto al lavoro, quando la furia del fiume si è abbattuta nella zona di Trucco e, con la sua auto, sarebbe finito dentro le acque.

Il Sindaco di Ventimiglia ha espresso il suo cordoglio per la morte di Carmelo Alfano: "Purtroppo dobbiamo registrare la morte di un nostro operaio. Sono addolorato per la perdita di una vita e porgo le condoglianze alla famiglia".

Anche il Consigliere regionale Enrico Ioculano ha espresso la sua vicinanza alla famiglia: "E' una notizia triste che si aggiunge ad una situazione drammatica per Ventimiglia. Sono profondamente commosso per quanto accaduto".

Carlo Alessi

Commenti