Nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 ottobre 2020, la comunità di Settimo Torinese si è riunita in ricordo di Said El-Azzouzi Abbane, il ragazzo 33enne marocchino morto la sera di giovedì 1 ottobre in un incidente in moto.
Said era ben conosciuto in città, non solo per la sua attività di telefonia in Via Mazzini, ma soprattutto per la cordialità e la simpatia che lo distinguevano. Oltre ai colleghi commercianti, che gli hanno reso tributo abbassando le serrande e uscendo dai propri negozi per 5 minuti, numerosi amici e conoscenti si sono riuniti in sua memoria.
Said è ricordato come un esempio di integrazione dalla comunità settimese. Impegnato già da ragazzino in piccoli lavori per tirare su qualche soldo, si è sempre distinto per il suo sorriso e la sua solarità, grazie a cui si è guadagnato l’affetto di molti a Settimo. Da qualche anno era riuscito ad avviare la sua personale attività, un negozio di elettronica punto di riferimento per i cittadini.
Questa sera, martedì 6 ottobre alle ore 20.30, si terrà un ultimo saluto presso la piazza del mercanto di Via Castiglione, per consentire la partecipazione di tutti nel rispetto del distanziamento sociale.
Commenti