Rissa in strada all'altezza del civico 4 di Corso Vercelli, nel quartiere Aurora. Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle 20: da quanto si apprende dalla questura, due gruppi di cittadini di diversa nazionalità si sono affrontati a bottigliate.
Ad avere la peggio è stato un ragazzo classe 2001, trasportato in codice rosso al San Giovanni Bosco ma non in pericolo di vita; gli aggressori si sono dati alla fuga.
Sulla vicenda è intervenuta la capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi: “I residenti - ha dichiarato – sono esasperati perché di notte non riescono a dormire per musica, grida, risse e botte. La situazione sta degenerando e la Città continua ad essere indifferente. E' ora di dire basta e di ripristinare le regole di civile convivenza”.
"E' riduttivo chiamare rissa uno scontro che ha visto bottiglie rotte usate come armi e che ha lasciato a terra un ragazzo ferito. Tanto è successo poche ore fa in corso Vercelli, quasi all'angolo con il Lungo Dora", ha dichiarato Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio comunale.
"Da anni chiediamo, in Comune e in Circoscrizione, una presenza di agenti, in zona, adeguata alle esigenze e in grado di garantire sicurezza a una porzione di città che ormai è difficile non definire terra di nessuno. L'Amministrazione, finalmente, risponda. La sicurezza (di tutti: residenti, passanti e commercianti) torni a essere garantita".
Commenti