E' stata ritrovata morta Camilla Sismondo, la 26enne dispersa dalla sera di sabato 26 settembre nei pressi del laghetto dell'Abisso, a Limone Piemonte. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza sarebbe precipitata per decine di metri lungo un crepaccio assieme al cane, anche lui deceduto, dal sentiero invernale che collega la Rocca a Limonetto.
La causa del decesso sembrerebbe riconducibile ai traumi dovuti alla caduta.
Il corpo è stato trovato una squadra a terra formata da tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e da componenti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, che stava battendo i pendii a piedi.
I vigili del fuoco, con l'elicottero, stanno recuperano la salma.
Ingente il dispiegamento di mezzi e uomini nelle ricerche, che hanno coperto due giorni. Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha mobilitato una ventina di tecnici per le operazioni da terra, due piloti di drone e un'unità cinofila da ricerca molecolare. Con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, i piloti di drone sono stati elitrasportati in quota per sorvolare la zona più vicina alla cima della montagna. Nell'area di ricerca i vigili del fuoco sono presenti con cinofili, esperti in topografia, l'elicottero AB-412 e le squadre speleo.
Hanno operato anche il SAGF, soccorso alpino della Guardia di Finanza, e i carabinieri, oltre a decine di volontari.
Le temperature, nelle ultime due notti, sono scese fino a 8 gradi sotto zero.













![Monte Piastra, il fuoco non si spegne: a Valdieri decine di uomini al lavoro tra fumo, caldo e solidarietà [FOTO E VIDEO] Monte Piastra, il fuoco non si spegne: a Valdieri decine di uomini al lavoro tra fumo, caldo e solidarietà [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_lavocedialba_2026_08_spegnimento_fuocoIMG_0320_risultato.jpg.jpeg)
